La moda hand made in Italia
equa, etica, solidale e sostenibile.
CONFIGURA IL TUO ABITO SU MISURA

CONFIGURA IL TUO ABITO SU MISURA

Ora puoi contribuire al progetto confezionando il tuo capo su misura direttamente online in pochi semplici passaggi. Scegli il modello e applica il tessuto che preferisci tra decine di tessuti e motivi originali. Noi di CuciAmore♡ ci occuperemo del resto confezionandoti una creazione unica e su misura! Qui trovi i tessuti disponibili. Lasciati ispirare da stampe, colori e fantasie oppure, se preferisci, passa dal configuratore, scegliendo direttamente il modello.

 

La tonalità dei colori della stoffa può variare in base al dispositivo che state utilizzando.
Certe imperfezioni del tessuto sono una caratteristica del Batik che lo rendono unico ed incomparabile.
Alcune fantasie non sono adatte per tutti i modelli.

La parola wax significa letteralmente cera, in quanto la lavorazione in passato prevedeva una tintura a cera, ispirata al Batik, di cui oggi resta una riproduzione di questa tradizionale tecnica africana. Questa prevedeva l’uso di una stampante a blocchi e, successivamente, applicando una resina su alcune parti del tessuto, veniva immerso nel colorante, evitando così le parti ricoperte. Il processo prevedeva più passate, fino all’ottenimento del disegno desiderato.

Il tessuto africano, dunque, non è solo uno stile di moda passeggero: sono stoffe le cui trame sono cariche di emozioni, di significati profondi che raccontando la storia e i tumulti della sua terra, le sue difficoltà ma anche la forza del Sole che le caratterizza, e della gioia che le popolazioni hanno nel loro cuore pur vivendo in povertà.

La caratterista unica dei wax originali, rispetto a una semplice stampa su tessuto, è la fantasia su entrambi i lati. Inoltre, la loro originalità è riconoscibile dalla cimosa, che spesso troverete all’interno delle nostre creazioni.

Tutti i capi realizzati e creati per il progetto CuciAmore sono cuciti a mano sartorialmente, utilizzando solo tessuti wax provenienti dal Togo, 100% cotone, scelti e selezionati direttamente da noi.

MANTENIMENTO DEL CAPO

Lavare a basse temperature, massimo 30° gradi in lavatrice.
Evitare l’uso dell’asciugatrice.
Stirare a basse temperature.

Mantenimento del capo

Apricot
Bajiji
Choufleur
DiscoFunky
Fleur de Mariage Blue
Fleur de Mariage D'Or
Foglioline
Giglio
Kiwi
La Roue
Luna Bianca
Orchidea
Papillon
Petits Lierres
Plume de Paon
Respiro
Roue Rouge
TourneSol
TroisPlume
Violet
hello world!
plus-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram